BoxRally: domenica
la tappa di Zogno

Dopo la tappa di Gandosso, il prossimo entusiasmante appuntamento in questo intenso mese di giugno per il BoxRallyClub è fissato per domenica 20 giugno a Zogno. Si disputerà il 2° Breve Box Rally su un percorso sperimentato per la prima volta l'anno scorso presso la località di Grumello de Zanchi e scelto in alternativa al tracciato di Zogno dopo 12 anni di «attività».

Discesa impegnativa e particolare, in grado di entusiasmare sia chi la vive alla guida della macchinina, sia chi, invece, tra il pubblico, ammira incuriosito questi mezzi. Degno di nota l'insidioso tornante poco prima dell'arrivo che impegnerà non poco i piloti che, per non rischiare di compromettere la buona riuscita della gara, dovranno cercare di superarlo nel miglior modo possibile.

Grazie alla larghezza della strada, questo percorso ben si presta a una prima manche con partenza a coppie, già sperimentata con successo a Lizzola e molto apprezzata dai piloti, ma soprattutto dal pubblico. Risulta, infatti, più entusiasmante, in quanto offre la possibilità di apprezzare le soap box messe a confronto, una da parte all'altra e di comparare i vari stili di guida, la scorrevolezza della macchinina e la bravura dei piloti.

Dalle ore 10 si potranno ammirare le soap box in esposizione durante la punzonatura e i controlli tecnici. La partenza della prima manche a coppie è prevista per le ore 14.30, mentre alle ore 16 si svolgerà la discesa a ostacoli in cui le macchinine verranno messe alla prova da impedimenti artificiali e ingegnosi distribuiti lungo il tracciato. Le premiazioni e la conclusione della competizione sono previste per le ore 18. Per ogni altra informazione consultare il sito www.boxrally.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA