Cascate del Serio by night
«Orobie» è già in edicola

L'appuntamento è per sabato 17 luglio. Orobie, in edicola da venerdì 25 giugno (sfoglia qui un'anteprima), si porta un po' avanti e ne offre un'abbondante anticipazione. Perché nel 2009, la versione «by night» della cascate del Serio attirò oltre 10 mila persone e anche quest'anno, tempo permettendo, l'iniziativa si annuncia come un grande successo.

Gli ingredienti ci sono tutti: il triplice salto delle cascate più alte d'Italia (315 metri) che vale anche il secondo posto in Europa, la cornice animata della festa e il fascino dei riflettori puntati su questa grande scenografia naturale. Le immagini firmate da Matteo Zanga parlano da sole; altrettanto eloquenti le immagine dedicate all'Adamello, la settima tappe tra le «montagne più belle di Lombardia», alla Stralivigno (che si svolgerà il 25 luglio) o alla Valle di Blenio, escursione oltre confine e cioè in Canton Ticino.

Infine, per concludere tra le montagne di casa, ecco un paio di servizi tutti orobici: il primo dedicato alle opere dei Rovelli di Cusio, il secondo al rifugio Bietti in Grigna nella sua versione completamente rinnovata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA