Gianfelice a Bergamo
Disegna Dylan Dog

Dylan Dog, Garret, e John Doe. Questi alcuni dei personaggi usciti dalla fervida matita di Davide Gianfelice che sabato 26 giugno dalle 16 sarà ospite della fumetteria cittadina Comixrevolution in galleria Fanzago. Il disegnatore milanese presenterà i suoi ultimi lavori e sarà a disposizione degli appassionati per firme e disegni.

Gianfelice, classe 1977, frequenta il liceo artistico e la scuola di Fumetto di Milano, dopo qualche tempo approda a John Doe dell'allora Eura Editoriale contribuendo ad arricchire di nuove prospettive un personaggio fantastico letteralmente sospeso tra la vita e la Morte.

Ma il suo tratto fluente conquista consensi e passa alla BD disegnando una storia di Garret, un mix tra western e horror, con i testi di Matteo Casali. Altro passo avanti quando Gianfelice varca la soglia della Sergio Bonelli editore per disegnare un storia su Dylan Dog color fest con i testi di Tito Faraci.

Il talento di Gianfelice è stato apprezzato in America dove è per disegnare il primo volume di Northlanders per la DC/Vertigo, sui testi di Brian Wood. Sempre per la stessa casa editrice ha disegnato Greek Story, di cui ne è anche il co-creatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA