Continua la «Carovana... sul Serio!»
Domenica con Legambiente a Cene

Continua la «Carovana... sul Serio!» organizzata da Legambiente, l'iniziativa che ci conduce ogni domenica da luglio a settembre, a tappe lungo il fiume Serio, per scoprirne le bellezze, le positività, le aziende virtuose che hanno legato la loro storia al Serio, la cultura dei luoghi, senza dimenticare le criticità e le denunce di sfruttamento delle acque e di inquinamento.

Domenica 18 luglio appuntamento a Cene per visitare il Parco Paleontologico (via Bellora) alle 10.30. Poi, per chi vorrà attraverso la pista ciclabile che costeggia il fiume, si arriverà al Parco Don Bosco di Pradalunga, dove sarà allestito già dalla mattina il gazebo di Legambiente con la mostra fotografica sul fiume, l'info point e il bazar.

Nel pomeriggio dalle 15 alle 18 animazione con i ragazzi della Disney, volontari per un giorno: giochi, laboratorio di girandole di carta, disegni. Alle 15.30 visita al Museo Pietre Coti di Pradalunga: dal 1400 una tradizione culturale e commerciale d'eccellenza nella Bergamasca, con esportazioni in tutto il mondo.

La Carovana proseguirà domenica 25 a Ponte Nossa, con una giornata in compagnia del gruppo pescatori che dimostrerà la pesca a mosca, accompagnerà i visitatori all'incubatoio di Ponte Nossa e per pranzo casoncelli, grigliata e vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA