Mc Crea e Daw
ospiti di Bergomix

E' un menu estremamente vario quello proposto dalla nuova edizione di Bergomix, la manifestazione dedicata al fumetto che prenderà le mosse il prossimo settembre. Si comincia martedì 7 settembre con John Mc Crea, co-creatore di Hit-Man e disegnatore di numerosi comics americani tra cui Judge Dredd e Spider-Man: Get Kraven. L'appuntamento è fissato a partire dalle 16 alla Fumetteria Arcadia via Taramelli.

Martedì 14 settembre verrà inaugurata alle 19 allo Spazio Polaresco, in via del Polaresco, la mostra dedicata a Daw, autore del fumetto «A come ignoranza». Il disegnatore sarà presente per dediche e disegni. La mostra continuerà fino al 21 settembre.

Sabato 18 settembre, sempre dalle 16 alla Fumetteria Arcadia in via Taramelli, si terrà l'incontro con l'autore Mirco Pierfederici, copertinista per Marvel Comics e disegnatore di Jonathan Steele. Sarà a disposizione per autografi e sketch per il pubblico.

Gran finale domenica 19 settembre all'Evolution Cafè, lungo la Villa d'Almè/Dalmine, a Paladina, con Super Braga night – l'aperitivo a fumetti. A partire dalle 17 sessione di sketch con disegnatori professionisti tra cui Daw, Zorflick, Cristina Giorgilli, Filippo Curzi e tanti altri. Dalle 20 spettacolo di cosplay condotto da Federica Di Nardo con la partecipazione di Miss Braga, direttamente dal Chiambretti Night. E poi giochi, karaoke e divertimento per tutte le età, all'insegna del fumetto.

Per prenotazione tavoli (non obbligatoria ma consigliata): 335/5845810. Per altre informazioni http://bergomix.blogspot.com/2010/08/bergomix-v-edizione-settembre-2010.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA