Weekend a Seriate
tra sapori e colori

«A Seriate, Sapori e Colori d'Italia e d'Europa». Sabato 11 e domenica 12 settembre prodotti regionali ed europei in piazzale Donatori di Sangue

Continua il rilancio del territorio di Seriate, rendendolo appetibile. Sabato 11 e domenica 12 settembre, dalle 9.30 alle 19.30, presso il piazzale Donatori di Sangue a Seriate, si terrà la manifestazione “Sapori e Colori”, organizzata dall'Amministrazione comunale – Assessorato al Commercio in collaborazione con l'associazione Noter de Berghem.

A Seriate si vivrà una nuova ghiotta occasione per conoscere e assaporare i prodotti tipici artigianali e alimentari di molte regioni italiane e di diverse nazioni europee. L'organizzazione di questa gustosa due giorni segue la scia degli altri mercatini allestiti durante l'anno. Si ricordi il mercatino francese o la manifestazione Choc in the city, dalla buona e apprezzata riuscita e riscontro di pubblico.

Sabato 11 e domenica 12 settembre, la gente potrà snodarsi tra i circa 30 stand allestiti sul piazzale gustando “sapori e colori” che vanno dai salami e prodotti nostrani ai salumi, vini e formaggi piemontesi; dai tortellini emiliani alle mozzarelle campane e burrate pugliesi; dai canederli e wurstel del Tirolo al pane brexen e speck di Salisburgo.

Non mancherà lo spiedo con il maialino al latte, proveniente dalla Germania. Sul fronte dell'artigianato si spazierà dalle matrioske russe alle stoffe e spezie provenzali. Ce ne sarà per tutti i gusti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA