Santa Caterina, «sotto le stelle»
E la movida continua il venerdì 17

Dopo il successo nei mesi prettamente estivi, continua venerdì 17 settembre «Passeggiando sotto le stelle», la manifestazione organizzata dall'associazione «Amici di Borgo Santa Caterina» che riunisce i commercianti della storica via cittadina. Giunta alla sua quinta edizione, l'apertura serale dei negozi del borgo e la chiusura al traffico della via piace ai bergamaschi tanto che l'associazione ha deciso di prolungare l'iniziativa anche nel mese di settembre con l'ultima data il 24.

«La formula ormai è collaudata e funziona senza intoppi - è il commento di Guido Carenini, vicepresidente dell'associazione promotrice -. La gente è felice di potersi riappropriare della strada almeno una sera a settimana e, ad approfittare della chiusura ai veicoli, sono persone di tutte le età. I commercianti sono entusiasti e anche i residenti, salvo qualche eccezione, sono felici di vedere la propria strada riprendere vita».

L'appuntamento è quindi venerdì sera 17 settembre con la strada chiusa al traffico fino alla mezzanotte, i negozi aperti e i bar e ristoranti che spostano i loro tavolini sulla strada. Per una serata spensierata nel cuore di uno dei borghi più storici di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA