Sabato in gelateria
Si festeggiano i nonni

In gelateria a festeggiare i nonni. In occasione della loro festa nazionale, il prossimo sabato 2 ottobre, oltre trenta gelaterie tra quelle che partecipano alla campagna «Gelateria di fiducia» - organizzata dal Comitato gelatieri bergamaschi (Co.gel) aderente all'Ascom - offriranno un cono o una coppetta ai nonni e alle nonne che presenteranno lo speciale tagliando pubblicato venerdì 1° ottobre sul quotidiano «L'Eco di Bergamo».

L'appuntamento è ormai consolidato e rientra tra le iniziative annuali di promozione del gelato artigianale e degli esercizi che assicurano un prodotto sempre fresco e genuino. Se ad inizio stagione si tiene «La merenda non si paga», rivolta ai bambini delle scuole dell'infanzia e delle elementari, con l'arrivo dell'autunno si pensa ai più anziani completando idealmente il messaggio che il gelato è un alimento buono per tutte le età.

Quest'anno, in particolare, lo slogan della campagna è «Dolcemente genuino. Il gelato artigianale: una freschezza di piacere» a ricordare che quello tra salubrità e gusto non è un accostamento impossibile, ma trova un'ottima sintesi proprio in un cono o in una coppetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA