Soap Box in Città Alta
Domenica la finale

Domenica 10 ottobre si svolgerà la finale del Campionato di Soap Box organizzato dal Csi Comitato Provinciale di Bergamo, in collaborazione con l'Asd BoxRallyClub. La manifestazione si svolgerà lungo il viale delle Mura di Bergamo Alta, nello storico contesto in cui nel 1955 fu disputata la prima manifestazione in Europa di Soap Box.

Dalle ore 10 le macchinine di legno saranno esposte a tutti i curiosi nella zona di Colle Aperto, mentre dalle ore 14.30 prenderanno il via le manche di discesa. La prima a coppie di macchinine, in cui i piloti si sfideranno in un testa a testa, sui rettilinei, nelle curve, e anche nelle chicane. La seconda manche invece sarà ancora più coinvolgente per la presenza di ostacoli lungo il tracciato che le soap box dovranno affrontare in velocità. Una scalinata, un salto, il Kinder, la sonagliera, la nuvola di fumo, la vasca d'acqua e il bilico. Questi sono i nomi assegnati ai vari giochi, senza entrare troppo nel dettaglio per non togliere la sorpresa e il divertimento a tutti coloro verranno ad assistere domenica.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.boxrally.it oppure rivolgersi alla segreteria provinciale del Csi comitato di Bergamo allo 035.210618 o al 347.9697693.

© RIPRODUZIONE RISERVATA