Fumetti: Bergomix
sabato a Zanica

Bergomix, la manifestazione bergamasca dedicata al fumetto, colpisce ancora. Dopo la chiusura del programma ufficiale, che ha registrato una buona affluenza di pubblico sia negli incontri con gli autori che nei momenti più ludici spunta infatti a sorpresa un appuntamento speciale sabato 9 ottobre a Zanica, in piazza XI Febbraio.

Protagonisti di questo singolare Bergomix show, dalle 14,30 alle 20, saranno i disegnatori bergamaschi Enzo Furfaro e Filippo Curzi a disposizione per tracciare sulla carta bozzetti originali o ritratti dei personaggi più noti del mondo del fumetto. Ad allietare il pomeriggio ci saranno anche le incursioni in costume della pluripremiata cosplayer Federica Di Nardo. Tutto culminerà con un aperitivo alle 18.

“L'idea di una nuova puntata del Bergomix ci è venuta dopo il successo della serata organizzata all'Evolution cafè di Paladina - spiega Leonardo Monzio Compagnoni, direttore artistico di Bergomix: - abbiamo riunito cosplayer, musica e disegnatori di fumetti. La formula è piaciuta e così si è deciso di riproporla in un altro contesto. L'obiettivo è lo stesso che anima Bergomix: fare conoscere il fumetto avvicinando appassionati e non>.

“Dell'ultima edizione del Bergomix posso tracciare un bilancio positivo ­ afferma Monzio Compagnoni – per ogni incontro, da quelli organizzati alla fumetteria Arcadia alla mostra di Daw allo Spazio Polaresco, abbiamo visto persone diverse, anche molti giovani. Segno che l'interesse c'è, soprattutto per conoscere gli autori e vederli all'opera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA