Sci a quattro posti:
gara e risate a Clusone

Mezzo chilometro in salita in cui protagonisti assoluti sono stati gli sci di legno a 4 posti. Si è svolta sabato pomeriggio, 9 ottobre, la prima edizione della manifestazione «Ski Ass 13» organizzata da Sci Club 13 di Clusone in collaborazione con Comune, Turismo Pro Clusone e Comitato della Rocca.

Una divertente gara non competitiva che ha invaso le vie del centro storico della cittadina baradella. Per tutto il percorso, dalla partenza in piazza Uccelli all'arrivo in piazza  Orologio, tutte le 18 doppie coppie partecipanti tra cui quella composta dal sindaco di Clusone, Paolo Olini e da tre assessori e una da Valgoglio hanno cercato di gareggiare nel minor tempo possibile ma, soprattutto, di restare in equilibrio ed evitare cadute.

Ad aggiudicarsi la coppa del primo premio la squadra Giardinetto (dal nome di una contrada) di Clusone, seguita dai Merli senza nido di San Lorenzo e al terzo posto i Broc del 13 da Clusone. Il riconoscimento speciale per l'abbigliamento più stravagante è andato invece a Le Sorelle, doppia coppia formata da 4 giovani ragazzi di Clusone vestiti da suore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA