Selvino in allegria
per Halloween

Anche a Selvino si avvicina la notte di Halloween: e il 31 ottobre, sull'altipiano bergamasco, la festa diventa un'occasione per divertirsi tra streghe, fantasmi e un sacco di zucche. Per Selvino la sera di Halloween è da qualche anno un appuntamento sempre più atteso. Si prevede che il paese verrà invaso dai tanti villeggianti milanesi, pavesi, cremonesi e, ovviamente, bergamaschi che attendono il ponte lungo, da venerdì 31 ottobre a lunedì 1° novembre di Ognissanti.

Spiriti e fantasmi si risveglieranno e per tutta la giornata di domenica invaderanno il paese per dar vita a una nuova kermesse mascherata, tutta dedicata ai bambini e alle famiglie.

Dalle 10,30, sulla piazza del Comune, sarà attivo lo staff di animazione, lo stesso che ha reso indimenticabile l'estate 2010 dei piccoli villeggianti: tra gag, divertentissimi giochi e baby dance, le streghette e i fantasmini verranno trascinati in allegria.

Alle 14,30, di nuovo con lo staff di animazione, per giocare e divertirsi, ma soprattutto per preparare e decorare, insieme a mamme e papà, le zucche  illuminate da mettere sulla porta di casa la sera.

Alle 16,30 parte la sfilata in maschera per le vie del paese e tutti i bambini potranno partecipare al classico dolcetto o scherzetto, entrando nei negozi e suonando ai campanelli.

Non resteranno delusi, perché a Selvino tutti gli abitanti e i negozianti sono prontissimi, con vetrine allestite, porte decorate e tantissimi dolci e caramelle, ad accogliere l'allegra carica dei piccoli spettri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA