«Andar per vigne»
domenica 21

Andar per vigne 2010. Dopo il successo di ottobre viene riproposta domenica 21 novembre l'iniziativa «Andar per vigne in pullman» all'interno dell'iniziativa organizzata dal Consorzio Tutela Valcalepio in collaborazione con Agripromo.

Domenica 21 novembre saranno infatti aperte 11 cantine della bergamasca, visitabili dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Sarà possibile usufruire del servizio autobus in partenza alle 10 dal piazzale della Malpensata a Bergamo, che fino alle 18 consentirà di visitare 4 cantine, degustando i vini in compagnia e senza aver la preoccupazione di guidare.

Previsto anche il pranzo al ristorante «Il Fontanile» di Gandosso. Durante tutta la giornata sarà a disposizione un sommelier che guiderà le degustazioni nelle cantine e consentirà anche ai non esperti di apprezzare le caratteristiche dei diversi vini proposti.

Il programma prevede nella mattinata la visita alla cantina sociale bergamasca di San Paolo d'Argon e a seguire all'azienda agricola Tallarini di Gandosso. Seguirà il pranzo «DiVino» con casoncelli alla bergamasca, fracosta di manzo con patate al forno e tortino campagnolo con gelato e caffè, con degustazioni di diversi tipologie di vini associati a ciascuna portata.

Nel pomeriggio visita all'azienda agricola Locatelli Caffi di Chiuduno e alla cantina «La Rovere» di Torre' de Roveri per fare rientro alle 18 a Bergamo. Il costo promozionale comprensivo di autobus, pranzo e vini è pari a 35 euro e per aderire occorre iscriversi alla mail [email protected] o telefonando al 328.7448046.

Le altre cantine aderenti alla giornata «Andar per vigne 2010» sono il Cipresso di Scanzorosciate, La Rocchetta di Villongo, l'azienda agrituristica La Tordela di Torre de' Roveri, Medolago Albani di Trescore, Pecis Angelo di San Paolo d'Argon, Tenuta Le Mojole di Castelli Calepio, Castello degli Angeli di Carobbio degli Angeli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA