Passo del Tonale
aperte 15 piste

Si scia anche al Passo del Tonale. Da questo weekend sono aperte 15 piste al Passo, per la gioia di tutti gli appassionati. La molta neve caduta e il freddo intenso hanno contribuito a rendere ottimale l'innevamento sui tracciati e quindi a garantire l'apertura degli impianti.

Già da venerdì, oltre alla pista Valena che è aperta ormai da un mese, gli sciatori hanno a disposizione anche le piste Cady Sit e Tre Larici: tre piste blu, quindi facili, per una lunghezza complessiva di un paio di chilometri. Da sabato si aggiungono anche Valbiolo (blu) e le piste rosse Vittoria, Alpe alta, Serodine, Tonale Occidentale e Contrabbandieri, più la pista Tonalina che dal Tonale scende alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale. L'impianto sarà interamente in funzione e permetterà di raggiungere il Passo comodamente seduti in cabina, dopo avere parcheggiato l'auto a Pontedilegno.

Domenica, infine, aprirà anche la pista blu Scoiattolo, sempre in Tonale. Gli sciatori avranno dunque a disposizione una buona parte del Tonale e tutto il ghiacciaio Presena, che riapre sabato dopo 3 giorni di chiusura forzata, dettata dall'abbondante nevicata che ha richiesto del tempo per ripristinare le piste e riproporle al pubblico garantendo tutte le condizioni di sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA