S. Lucia, fiera
sul Sentierone

Da venerdì 10 a domenica 12 dicembre a Bergamo ritorna la tradizionale «Fiera di Santa Lucia». La manifestazione è organizzata dal Comune di Bergamo con la collaborazione dei commercianti. In festa anche Seriate, ma solo domenica.

Da venerdì 10 a domenica 12 dicembre a Bergamo ritorna la tradizionale «Fiera di Santa Lucia». La manifestazione è organizzata dal Comune di Bergamo con la collaborazione di Comap, Cooperativa commercio su aree pubbliche formata da Fiva-Confcommercio e Anva-Confesercenti che si occuperà della parte che riguarda i servizi.
Nei tre giorni il Sentierone e le vie limitrofe si riempiranno di bancarelle colorate con giocattoli, dolciumi, prodotti bergamaschi, articoli regalo e capi d'abbigliamento proposti da novantadue espositori.

Domenica 12 dicembre anche Seriate proporrà la sua «Fiera di Santa Lucia». La manifestazione è organizzata da Comap in collaborazione con l'Amministrazione e si svolgerà per tutta la giornata, dalle 9 di mattina alle 19 di sera. Il centro di Seriate ospiterà circa sessanta espositori. Lungo via Italia, piazza Giovanni XXIII e via Dante sarà possibile acquistare giocattoli, dolciumi, prodotti bergamaschi, articoli regalo e manufatti di artigianato.

La giornata sarà arricchita dalla presenza della banda che sfilerà per le vie del centro e dallo zucchero filato che verrà offerto ai bambini dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. In occasione della manifestazione i negozi saranno aperti e le vie del centro saranno chiuse al traffico per tutta la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA