Fiabe nel Palazzo
sabato in Città Alta

Spazio alla fantasia sabato 19 febbraio per una nuova iniziativa promossa dall'Associazione Guide Giacomo Carrara presso il Palazzo della Ragione in Città Alta (sala dei giuristi). L'appuntamento ha per titolo La Fiaba ce non c'è….una favola moderna e vedrà protagonisti i bambini in età scolare, accompagnati dai loro genitori, che saranno guidati attraverso parole e animazione teatrale alla scoperta dei capolavori dell'arte e del museo.

Il laboratorio è a cura di Jovica Momcilovic, uno dei mediatori museali dell'Associazione, e sarà affiancato da altri operatori del museo. I bimbi saranno chiamati direttamente ad usare la loro fantasia partecipando allo sviluppo della storia stessa.

A seguire è prevista una merenda per tutti.

L'iniziativa s'inserisce nel percorso iniziato l'anno passato quando l'Associazione Guide ha organizzato un corso per mediatori museali con l'intento di associare al proprio gruppo alcuni operatori già attivi presso la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC) per svolgere, dopo opportuna formazione, un'attività di mediazione del patrimonio storico artistico antico fra le diverse culture, con interventi in lingua madre.

Informazioni e prenotazioni via e-mail all'indirizzo: [email protected] oppure al nr. 345 4373658.

© RIPRODUZIONE RISERVATA