Il carnevale stellato
alla Torre del Sole

Per la prossima domenica, 27 Febbraio, pare sia prevista pioggia. Nessuno si scoraggi. L'invito è piuttosto quello di assecondare la fantasia dei bambini e di travestire le eventuali precipitazioni con i coriandoli del Carnevale «tra terra e cielo» in programma a Brembate di Sopra.

Vi aspetteranno bancarelle, giostre e animazioni già dalle 10 del mattino e fino alle 22. In particolare, alle 14.30 ci sarà una sfilata di oltre venti carri allegorici a seguito della quale ci si potrà immergere nel fantastico planetario del parco astronomico, luogo in cui il pomeriggio sarà interamente dedicato ai più piccoli con la seguente programmazione: alle 16 e in replica alle 17 spettacolo «Favole e animali del cielo»; a seguire, alle 18, la proiezione, sempre nella sala del planetario, del film-documentario «Oasi nello spazio» al termine del quale si visiterà brevemente l'osservatorio con il grande telescopio rifrattore sito in cima alla torre.

Per questi spettacoli però è necessario prenotare i posti chiamando lo 035/621515. Il costo per ogni evento, a persona, è di 3 euro per bambini fino a 10 anni di età e di 5 euro per i più grandi.

www.latorredelsole.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA