Uovo da Guinness
alle Acciaierie

Il centro commerciale «Le Acciaierie» di Cortenuova ha covato un'idea di taglia forte per festeggiare la Pasqua: realizzare l'uovo di cioccolato più grande del mondo, con il quale concorrere alla conquista del Guinness World Record.

Il centro commerciale «Le Acciaierie» di Cortenuova ha covato un'idea di taglia forte per festeggiare la Pasqua: realizzare l'uovo di cioccolato più grande del mondo, con il quale concorrere alla conquista del Guinness World Record. «L'originale impresa punta a far conoscere la nostra realtà fatta di diverse insegne commerciali, di un ipermercato Bennet ma anche di un cinema multisala e di un'area ristoranti e tempo libero di alto livello – ha chiarito l'addetto stampa della struttura Roberto Piangatelli – e partecipa al Guinness World Record con un'iniziativa che unisce quattro momenti importanti prossimamente a calendario: festa del papà, compleanno del centro commerciale, Pasqua e festa della mamma». L'inizio dei lavori è previsto per il 19 marzo.

L'uovo sarà costruito nella piazza centrale del centro commerciale e ogni fase sarà osservabile in tempo reale dai visitatori di passaggio. Questa sfida è un momento importante anche per il Consorzio degli operatori, il Gruppo Pedroni e la società di gestione Agorà. Il direttore del centro commerciale Marco Bugliesi sottolinea: «In un momento economico nel quale le realtà commerciali stentano a varare progetti di ampio livello, Le Acciaierie si impongono con un evento straordinario e unico al mondo, per riconfermare la nostra vocazione di polo attrattivo di livello regionale e nazionale». Il maxi uovo di cioccolato, una volta completato, rimarrà esposto fino all'8 maggio, ricorrenza della Festa della mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA