Fiera della creatività
nel centro di Seriate

Una vera e propria fiera della creatività artigianale sabato 2 aprile a Seriate. È la prima di un ciclo di sei iniziative programmate nel 2011 per cercare di ridare vitalità al centro storico.

Una vera e propria fiera della creatività artigianale sabato a Seriate. È la prima di un ciclo di sei iniziative programmate nel 2011 grazie all'intesa fra l'Associazione «Seriate: recuperare il centro storico» e l'amministrazione comunale, per cercare di ridare vitalità al centro storico.

L'appuntamento è dalle 9 alle 19 in piazza Bolognini, emblema del centro storico seriatese. Titolo dell'iniziativa è quindi «Fiera della creatività» ed è a cura di Creart di Imbersago, vetrina di prodotti creativi, artistici e artigianali, della Brianza. Ci sarà la possibilità di degustazione e acquisto di creazioni domestiche come le marmellate, di vedere la lavorazione e imparare le tecniche. Lo scenario si completerà con giochi, giocoleria, attrazioni, trampoli, fune d'equilibrio, a cura di Ambaradan di Bergamo.

Le altre manifestazioni sono previste il 5, 12 e 19 giugno (rassegna di spettacoli di burattini), il 4 settembre («Artisti in piazza» esposizione di quadri seriatesi) e il 2 ottobre («Polenta in piazza», degustazione di polenta, formaggi, salumi e ascolto di canti di montagna in collaborazione con gli alpini di Seriate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA