Festa di Primavera
a Marne di Filago

Il Comune e la Biblioteca Civica di Filago, in collaborazione con l'Oratorio di Marne, organizzano per domenica 10 aprile, presso la meravigliosa cornice medioevale di Marne (Filago) la "Festa di Primavera", quarta edizione 2011. Nello spazio verde antistante il sagrato della Chiesa Parrocchiale S. Bartolomeo di Marne, saranno allestite per l'occasione bancarelle con prodotti di artigianato, gastronomici, agro-biologici e hobbistici. Saranno inoltre presenti numerose Associazioni territoriali e di volontariato.

Il divertimento è assicurato per grandi e piccini con spettacoli e intrattenimenti di qualità. Le compagnie invitate sono: Ambaradan (ore 14,30) e Bricandera, due gruppi bergamaschi che si esibiranno al pubblico con i loro coinvolgenti spettacoli circensi e musicali, rispettivamente, Akkademia del Zirko Bobosky (ore 16,30) e Teatralconcerto (ore 15,30). Distribuiti nel corso della giornata, sono previsti assaggi gastronomici, animatori, trampolieri e trucca-bimbi. Durante la festa è previsto un servizio ristoro a cura degli Amici dell'Oratorio di Marne e, nel pomeriggio, sarà offerto il gelato ai bambini presenti.

La manifestazione avrà inizio alle ore 8.00 e si svolgerà sino al tardo pomeriggio, nella Piazza Giovanni XXIII e nelle vie adiacenti. Poco distante dalla piazza vi è il famoso castello Colleoni e la chiesa parrocchiale dedicata a San Bartolomeo costruita sui resti dell'antica chiesa romanica, di questa prima chiesa è oggi visibile solo una piccola abside romanica, con le caratteristiche monofore e gli archetti pensili.

Marne si trova in Comune di Filago a circa 1 km dall'uscita della A4 di Capriate S.G. www.comune.filago.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA