Castello di Trezzo
Visite di domenica

Fatti d'arme, storie di poteri, di congiure e di amori, e poi la tomba longobarda del gigante guerriero alto 2 metri e mezzo, gli immancabili fantasmi e la salita alla torre da dove si può ammirare il paesaggio fluviale dell'Adda: è parte del tour della visita al castello visconteo di Trezzo sull'Adda, tour ripreso da marzo tutte le domeniche e i giorni festivi dalle 14,30.

Ad organizzarli è la Pro Loco di Trezzo (tel. 02.9092569, email: [email protected]) che si avvale di guide preparate che portano i visitatori nei sotterranei, nella Sala Bernabò o in cima ai 42 metri della torre. Le visite individuali si tengono tutte le domeniche con inizio alle 14.30 per i mesi di aprile e ottobre, mentre da maggio a settembre il via sarà alle 15.

Per i gruppi e scolaresche visite solo su prenotazione. Inoltre, ogni prima domenica del mese (escluso agosto) si può visitare la centrale Taccani dell'Enel dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Partenze ogni 30 minuti con un massimo di 25 visitatori e non c'è bisogno di prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA