Domenica viaggio
nel parco astronomico

Domenica 15 maggio alla scoperta del parco astronomico di Brembate Sopra. Consigliamo la coppia di eventi delle ore 17 e delle ore 18. Prenotandoli entrambi infatti gli adulti avranno uno sconto e pagheranno un ingresso cumulativo di soli 8 euro, e i bambini di complessivi 6 euro a testa.

Si inizia con «Oasi nello spazio», una «crociera spaziale» nel sistema solare alla ricerca dell'acqua, in cui costeggeremo pianeti e ci immergeremo dentro a nebulose in maniera davvero realistica grazie alla tecnologia del planetario digitale.

Alle 18, con lo spettacolo «Favole e animali del cielo» ci faremo raccontare dal vivo le leggende legate alle costellazioni mentre impariamo a riconoscerle sulla volta celeste virtuale. Naturalmente si effettuerà anche un breve «assalto» alla Torre alta quaranta metri, (si può scegliere di percorrerla a piedi contando gli oltre cento gradini della scala a chiocciola, oppure di salire con l'ascensore a vista dedicato alla missione Apollo11 e dal panorama mozzafiato).

Una volta in cima, ci troveremo al cospetto del grande telescopio, in quella che un tempo era una cisterna d'acqua ed oggi è invece un osservatorio astronomico. Vi aspettiamo. Info e prenotazioni allo 035/621515 oppure [email protected] .  Per gli altri eventi in programma, consultare il sito www.latorredelsole.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA