«BeerGhèm»:
solo birra artigianale

Al via da venerdì 27 a domenica 29 maggio «BeerGhèm», la prima rassegna della birra artigianale bergamasca. A San Pellegrino, al ristorante Bigio, sarà possibile degustare oltre 20 birre alla spina. La manifestazione è garantita anche in caso di pioggia.

Il «Birrificio Via Priula» di San Pellegrino Terme, in collaborazione con «La compagnia del luppolo» e con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme, organizza da venerdì 27 a domenica 29 maggio la prima rassegna della birra artigianale bergamasca. A «BeerGhèm» partecipano i burrifici Elav, Endorama, Maivisto, Maspy, Valcavallina, Sguaraunda, Via Priula con oltre 20 birre alla spina.

Il movimento dei birrai bergamaschi, con una gamma di birre molto varia, è in grande espansione e riscuote alto gradimento da parte degli appassionati. Il festival avrà luogo in pieno centro di San Pellegrino, nel salone delle cerimonie dell'hotel ristorante Bigio, su viale Papa Giovanni XXIII. In caso di bel tempo si potrà godere dello splendido giardino, ma non ci saranno problemi nemmeno in caso di maltempo visto che il padiglione può ospitare più di 200 persone al coperto.

Non mancherà la ristorazione assicurata dallo staff del ristorante Bigio per tutta la durata dell'evento, con piatti speciali per le ore dei pasti, l'intrattenimento musicale e la presentazione di prodotti tipici locali.

Informazioni utili:
Orari: Venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato dalle 11 a mezzanotte (pausa pomeridiana), domenica dalle 11 alle 22 (pausa pomeridiana).
Alla cassa centrale saranno venduti i gettoni, al prezzo di 1,50€ ciascuno, con cui acquistare le birre alla spina, proposte nei formati da 15cl (1 gettone) e 30cl (2 gettoni), da degustare in bicchieri di vetro serigrafati con il logo della manifestazione.
Si possono comprare per l'asporto, all'apposito beershop, le bottiglie di tutti i birrifici bergamaschi.
Per info: http://lacompagniadelluppolo.wordpress.com/2011/05/13/beerghem/

© RIPRODUZIONE RISERVATA