«What women want»:
festa rosa al Polaresco

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Bergamo organizza «WWW: What women want», un evento al femminile dedicato alle ragazze della città. Sabato 21 maggio, dalle 16 alle 21 allo spazio Polaresco, un pomeriggio di festa, animazione e sensibilizzazione.

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Bergamo organizza «WWW: What women want», un evento al femminile dedicato alle ragazze della città. Sabato 21 maggio, dalle 16 alle 21 allo spazio Polaresco, un pomeriggio di festa, animazione e sensibilizzazione rivolto ad adolescenti e giovani.

Dalle 16 alle 19 le studentesse dell'Abf (Azienda bergamasca formazione) di Bergamo cureranno un angolo di cura ed educazione all'estetica; Cesvi e Amnesty International presenteranno materiale fotografico e filmati per sensibilizzare sul tema della salute in Africa e delle discriminazioni nei confronti delle donne; la Cooperativa Ruah mette a disposizione vestiti usati per realizzare uno Swap Party (festa dove si scambiano capi d'abbigliamento) e sarà allestito un laboratorio espressivo di decorazione shopper.

L'importante novità di quest'anno è la mostra fotografica: le ragazze degli spazi giovanili hanno preparato l'evento lavorando, insieme alle educatrici e con l'aiuto delle fotografe, sul tema del reale ed immaginario in un laboratorio che ha prodotto una mostra dal titolo «Me, Myself & I». La mostra, di Paola Bonacina e Debora Lorenzi, è formata da 24 fotografie di 12 giovanissime modelle e racchiude un particolare percorso artistico che spinge a rivalutare l'identità della donna in tutte le sue caratteristiche.

Dalle 19 alle 21 è in programma un aperitivo analcolico gratuito accompagnato dal dj set dello Spazio Giovanile di Monterosso e dall'esibizione del gruppo di percussioniste dello spazio giovanile di Boccaleone.

Per informazioni: 035.399.646 oppure 3457006689

© RIPRODUZIONE RISERVATA