Ferrari Memories
a Bergamo Alta

Ferrari è un marchio conosciuto in tutto il mondo ma, prima di tutto, un uomo che è riuscito a fare del proprio cognome un mito. Conosciuto, apprezzato e stimato da sempre più persone, le quali non hanno in comune età, estrazione sociale o Paese, bensì molto di più: l'amore per questa passione.

Lo stesso sentimento che ha portato Marianno Franzini ed il figlio Edoardo ad allestire, nella splendida cornice di Città Alta a Bergamo, la loro collezione di cartoline Ferrari, la quale nei decenni è divenuta la più completa e rappresentativa raccolta di cartoline con tema Ferrari e le Ferrari.

L'esposizione si terrà nella Sala Espositiva ex Ateneo, in Piazza Giuliani, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio e di sabato 28 e di domenica 29 maggio 2011.

Ferrari Memories realizza il sogno di molti appassionati nonché amici, i quali finalmente potranno ammirare e toccare con mano il concretizzarsi di oltre quarant'anni di ricerca, catalogazione e viva passione per le cartoline con un unico tema: il Cavallino rampante più famoso al mondo. L'appuntamento Ferrari Memories si propone come punto di unione, come koiné, tra passato e futuro, tra la generazione del padre e quella del figlio, a testimoniare una volta di più che che il nostro futuro ha radici storiche dalle quali proveniamo e alle quali tendiamo. La mostra non è soltanto un appuntamento per appassionati e non, ma si vuole prefiggere lo scopo ben più alto di diffondere i valori che spingono ognuno di noi ad osare: l'amore e la passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA