Parigi, Londra, Barcellona
Il «ponte» lo si passa qui

Anche i bergamaschi si preparano per il lungo ponte del 2 giugno. Le mete preferite degli italiani risultano Parigi, Londra e Barcellona. Per quanto riguarda i viaggi nazionali in cima alla classifica il mare siciliano di Palermo e Catania, al terzo posto Roma.

Anche i bergamaschi si preparano per il lungo ponte del 2 giugno. Ma quali sono le destinazioni più amate? Secondo l'agenzia di viaggi on line eDreams le mete preferite degli italiani sono Parigi, Londra e Barcellona. Per quanto riguarda i viaggi nazionali a dettare le posizioni in classifica sono probabilmente i viaggi di chi approfitta di questo lungo weekend per rientrare a casa. In cima alla classifica delle mete italiane si trova lo splendido mare siciliano di Palermo e Catania. Al terzo posto Roma, che non smette mai di attrarre turisti. Anche Napoli e Milano entrano a pieno titolo fra le mete più prenotate per il ponte, chiudendo la classifica al quarto e quinto posto.

In generale sono in movimento 7 milioni di italiani in questa settimana di «ponte», con una vacanza media di 3 giorni. Si privilegiano le località marine, insulari e lacuali, ma chi ce l'ha punta sulla seconda casa in collina e montagna o in campagna, con anche chi privilegia le città d'arte e di interesse artistico culturale. Per chi andrà invece all'estero un must sono quindi le capitali europee, ma è gettonatissima anche la Costa Azzurra. A dirlo è Telefono Blu che segnala anche, tra i viaggi più lontani, le Baleari e i Caraibi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA