Quater pass per ol Monterosso
con la Uildm domenica 5

Quater pass per ol Monterosso con la Uildm. L'iniziativa, in programma domenica 5 giugno, consiste nel passeggiare nel quartiere Monterosso e nei dintorni, includendo luoghi significativi quali la pista ciclabile e i parchi pubblici in cui saranno effettuati momenti di animazione ed esposte mostre fotografiche sulle iniziative culturali, educative e socialmente utili effettuate nel corso dell'anno 2010 dalle associazioni di volontariato presenti nel quartiere.

La marcia podistica non competitiva che vede, in genere, la partecipazione di 500 iscritti, coinvolge numerose persone con disabilità che percorrono l'itinerario con le proprie carrozzine elettriche o a spinta. Diventa un momento aggregativo, socializzante e culturale al tempo stesso, sia per chi vi partecipa, sia per chi assiste al suo passaggio.

Inoltre, aggrega molti volontari e valorizza il loro apporto e crea coesione fra la Polisportiva Monterosso, l'Oratorio di Monterosso e la Uildm, poiché l'evento, organizzato per la parte logistica dai primi due soggetti, coinvolge la nostra Associazione come protagonista.

Programma
Partenza da Piazza Pacati, quartiere Monterosso alle ore 9,30. Iscrizione 3 euro.
Percorsi designati: 6 km e 10 km con momenti di animazione a cura di Vip Dutur Claun, i Pagliacci del Cuore e il complesso musicale Terre Miste che si esibiscono a titolo gratuito lungo il percorso e all'arena dell'oratorio. Arrivo alle ore 12 all'Oratorio di Monterosso.
Ore 12,30 pranzo cucinato dalle volontarie dell'Oratorio e servito dagli adolescenti dell'Oratorio. Dalle 15 alle 17, giochi e intrattenimenti sempre a cura dei volontari. Per informazioni: Uildm 035.343315.

© RIPRODUZIONE RISERVATA