Gandosso box rally:
è sfida di macchinine

Domenica 11 seconda edizione del «Gandosso box rally», la gara delle bizzarre auto in legno senza motore che l'anno scorso richiamò nel Basso Sebino quasi quattromila appassionati e curiosi. Dopo le preoccupazioni della vigilia per i temporali, le condizioni meteo di dovrebbero essere favorevoli e gli organizzatori hanno sciolto ogni riserva per l'appuntamento sportivo.

Alle 10,30 in piazza Togliatti prenderanno il via le operazioni di punzonatura. La partenza della competizione di velocità è prevista per le 14,30 in località Colli con arrivo in via Papa Giovanni XXIII. Allle 16,30, sempre seguendo lo stesso percorso, avrà inizio la gara a ostacoli. Le premiazioni sono previste alle 18 in oratorio.

Per l'occasione l'oratorio ha allestito un posto di ristoro aperto a tutti, sia per il pranzo che per la cena. In collaborazione con la polizia locale sono stati individuati alcuni punti di sosta nel parcheggio di via Chiesa e via degli Alpini a partire dal numero civico 10 verso il Pitone e in via Zanoli, che per l'occasione sarà percorribile a senso unico in entrata fino alla zona dell'oratorio, con una corsia disponibile per la sosta delle auto. Utilizzabile anche il parcheggio della palestra scolastica in via Bossoletti, da dove sarà possibile raggiungere agevolmente il percorso di gara. Parcheggio anche nella parte finale di via Papa Giovanni XXIII che resterà chiusa al traffico per tutta la durata dell'evento. L'utile della manifestazione verrà devoluto per il restauro della chiesa parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA