Bambini protagonisti
alla Torre del Sole

Al parco astronomico «La Torre del Sole» di Brembate di Sopra tornano a grande richiesta le serate osservative riservate ai più piccoli: «Bambini tra le stelle!».

Al parco astronomico «La Torre del Sole» di Brembate di Sopra tornano a grande richiesta le serate osservative riservate ai più piccoli: «Bambini tra le stelle!». La consueta programmazione della domenica pomeriggio quindi si arricchisce del suo naturale sbocco nell'osservazione in notturna prevista in una successiva serata infrasettimanale.

Perciò il consiglio per i piccoli aspiranti astronomi è quello di fare un «ripasso di cielo» domenica 19 giugno. In programma ci sono: ore 14,30 visita guidata; ore 16 «Favole e animali del cielo» al planetario; ore 17 «Oasi nello spazio» docu-film al planetario; ore 18 replica di «Favole a animali del cielo».

In questo modo mercoledì 22 giugno alle 21 i piccoli saranno pronti a divertirsi con i telescopi vestiti a festa in una serata tra giochi e astronomia. L'unica buffa raccomandazione è che gli adulti potranno intervenire solo se accompagnati.

Biglietto per ciascuna attività pomeridiana: intero 5 euro (8 euro per due eventi); ridotto: 3 euro. Ingresso serale: intero 8 euro – ridotto 5 euro. Durata: due ore e mezza. Posti limitati, vivamente consigliata la prenotazione.
Info: tel.035/621515 oppure [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA