Città Alta, Angelika Rainer scala le Mura
Il centro prova di arrampicata per tutti

Sabato 18 giugno giornata di arrampicata a Bergamo. Angelika Rainer, climber del Salewa alpineXtreme team, scalerà le Mura Venete di Città Alta. E per chi avrà vorrà provare verranno allestite due pareti di arrampicata in via XX Settembre.

Sabato 18 giugno giornata di arrampicata a Bergamo. Angelika Rainer, climber del Salewa alpineXtreme team, scalerà le Mura Venete di Città Alta. E per chi avrà voglia di mettersi in gioco verranno allestite due pareti di arrampicata in via XX Settembre.

Dalle 11 alle 13.30 Angelika Rainer, campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio, scalerà le mura venete accanto a Porta San Giacomo: un'occasione irripetibile per vedere in azione un'interprete d'elite dell'arrampicata mondiale.

Nel pomeriggio l'attenzione si sposta in città bassa: dalle 16.00 alle 20.00, in via XX Settembre, saranno allestite due strutture d'arrampicata: una parete artificiale di 8 metri d'altezza e un blocco artificiale per il boulder, l'affascinante disciplina dedicata all'arrampicata su massi, di 5-6 metri di altezza.

L'accesso alle strutture è libero e aperto ai climber esperti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'arrampicata. Angelika Rainer, con un team di appassionati, spiegherà le nozioni base dell'arrampicata. Tutto sarà accompagnato da animazione e musica dal vivo e, a partire dalle 19, da un aperitivo offerto dal consorzio albergatori di Pantelleria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA