Campagna Amica
domenica a Sarnico

L'Agrimercato di Campagna Amica Coldiretti propone un altro appuntamento con il gusto e la genuinità dei prodotti agroalimentari bergamaschi. Durante la giornata di domenica 26 giugno infatti, in piazza Besenzoni a Sarnico, 9 produttori proporranno prelibatezze tipiche locali.

L'Agrimercato di Campagna Amica Coldiretti propone un altro appuntamento con il gusto e la genuinità dei prodotti agroalimentari bergamaschi. Durante la giornata di domenica 26 giugno infatti, in piazza Besenzoni a Sarnico, 9 produttori proporranno prelibatezze tipiche locali come vini, formaggi vaccini e caprini, confetture e succhi di frutta, fiori e salumi.

Gli stand gialli di Campagna Amica sono ormai una tappa irrinunciabile per i consumatori più attenti e domenica a Sarnico si proporranno anche come un gustoso biglietto da visita del nostro territorio per i turisti che affolleranno le rive del lago d'Iseo, magari alla ricerca di un souvenir gastronomico da acquistare come ricordo.

«Con i nostri mercati - sottolinea il presidente di Coldiretti Bergamo Giancarlo Colombi - non solo facciamo conoscere i prodotti della nostra agricoltura ma comunichiamo anche gli aspetti principali della filiera agricola tutta italiana, con i suoi valori e le sue molteplici sfaccettature, che la Coldiretti sta costruendo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di spacci in cascina, punti vendita in città e mercati agricoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA