Artisti di strada:
festival ad Albino

Torna Albino «Shopping Festival», l'ormai tradizionale appuntamento estivo con tocco internazionale grazie all'abbinamento, per il terzo anno consecutivo, del Festival degli artisti di strada.

Torna Albino «Shopping Festival», l'ormai tradizionale appuntamento estivo con tocco internazionale grazie all'abbinamento, per il terzo anno consecutivo, del Festival degli artisti di strada. Lo spunto per far festa è dato dall'avvio della stagione dei saldi, occasione per proporre alla tantissima gente che ogni anno segue questo evento, numerose iniziative ludiche e culturali che vestiranno per due giorni Albino di luci, colori, suoni e sapori.

La prima giornata della due giorni, quella di sabato 9 luglio dalle 6 alle 24, sarà interamente incentrata su iniziative d'intrattenimento e sportive per grandi e piccini con spazio ai giochi, alla musica, alle degustazioni e alle tante proposte e offerte allestite dalle Botteghe di Albino.

Domenica 10 luglio entreranno in scena gli artisti di strada che daranno vita alla terza edizione del festival … giocolieri, attori, clown, fantasisti, acrobati e artisti d'ogni genere, invaderanno il centro storico di Albino dalle ore 16 alle 24. Dodici artisti di provenienza nazionale e internazionale presenteranno oltre trenta show nelle “aree spettacoli” predisposte, animando così le vie Vittorio Veneto, Matteotti, Mazzini, Volta, Mafalda di Savoia, Libertà, Aldo Moro, Roma e le piazze San Giuliano, Libertà, Santuario e Corte Michelangelo.

Al pubblico che assisterà al festival è rivolto dagli organizzatori l'invito a lasciarsi coinvolgere ed entusiasmare, scoprendo ma anche premiando gli artisti di strada preferiti.

L'iniziativa è promossa dall'associazione “Le botteghe di Albino” in collaborazione con l'associazione culturale “Lo Scoiattolo” ed è patrocinata dal Comune di Albino e dal distretto del commercio “Insieme sul Serio”.
È possibile consultare e scaricare il programma completo del festival dal sito www.microfonoaperto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA