Chiostro S. Francesco
Lettura di Pinocchio

Il 14 luglio alle ore 16, al chiostro San Francesco, dove c'è la mostra per i 150 anni dell'unità d'Italia, la lettura di Pinocchio accoglierà ragazzi e adulti alla sala prepositurale invitando poi il gruppo a visitare la Mostra «Le carte d'Identità»: voci e volti, oggetti scritti tessuti suoni e idee che narrano i mutamenti vissuti nel Risorgimento da Bergamo, la città che offrì più volontari tra le file dei garibaldini.

Questa volta di Pinocchio saranno raccontate ai ragazzi le contraddizioni di questo burattino di legno che vorrebbe diventare un bambino ma che non vuole abbandonare la spensieratezza del burattino, diviso com'è tra bugie, sensi di colpa, buoni propositi e sfrontate sfide. Leggerà Lando Francini, noto al giovane pubblico dei ragazzi come interprete di Cuoco Basilio alla Melavisione.

Attenzione: l'ingresso alla lettura di Pincchio nel programma «Tra le fresche Frasche 2011» è libero e gratuito, mentre per visitare la mostra l'ingresso è a pagamento, 5 euro. Inoltre è d'obbligo la prenotazione agli uffici del Museo della Storia (telefono 035.247116).

© RIPRODUZIONE RISERVATA