Brembate Sopra
in festa dal 10

Concerti, notte bianca, spettacoli, fuochi pirotecnici e tanto altro per la festa patronale dell'Assunta a Brembate Sopra che prenderà il via mercoledì 10 agosto e fino a lunedì 15. Il programma religioso inizia invece lunedì 8 agosto.

Concerti, notte bianca, spettacoli, fuochi pirotecnici e tanto altro per la festa patronale dell'Assunta a Brembate Sopra che prenderà il via mercoledì 10 agosto e fino a lunedì 15. Il programma religioso inizia invece lunedì 8 agosto toccando tutte le sere alle 20 un quartiere del paese con la celebrazione della messa e del rosario.

Aprirà la festa patronale dell'Assunta mercoledì 10 agosto alle 21, presso il cortile della casa di riposo, il corpo musicale Donizetti di Brembate Sopra con il tradizionale concerto di Ferragosto. Giovedì 11 agosto alle 21, sempre nel cortile della casa di riposo (in caso di pioggia al palazzetto dello sport), verrà proposto il concerto di due cantautori bergamaschi: Luciano Ravasio con la sua musica popolare con echi di folck-blues; il Bepi e le sue storie di uomini e donne orobiche in salsa rock. Venerdì 12 agosto alle 21 nel cortile della casa di riposo spettacolo folcloristico proposto dal Gruppo Folcloristico Arlecchino. Sabato 13 agosto nel centro storico di Brembate Sopra avrà luogo la Notte Bianca con spettacoli, musica. Balli, giochi, prove sportive, bancarelle, ristoro e tanto divertimento. Il paese si animerà all'insegna dello svago e dell'aggregazione per grandi e piccini. Chi vorrà dedicarsi allo sport dalle 17.30 in via XXV Aprile, piazza Chiesa e via Cesare Battisti ci saranno esibizioni sportive, lezioni tipo, percorsi, prove, danze, tornei, gimkane di: ciclismo, rugby, atletica, karate, step, danza, ginnastica ritmica, spinning, triathlon e balli di gruppo e latino-americani.

Le attrazione si possono trovare in via IV Novembre dalle 20: gonfiabili, tappeto elastico, animazioni e giochi di una volta. Lungo le vie del centro storico dalle 17.30 saranno presenti le bancarelle, gi hobbisti e punto ristoro. Dalle 20 bande itineranti, trampolieri, punto giocolieri, mangiafuoco, animatori, baby dance e la novità della grotta della speleologia. Alle 21.15 nel cortile di casa serena si terrà lo spettacolo di circo e funambolismo, mentre alle 23.15 la band “Stile Libero” proporrà il tributo ad Eros Ramazzotti. In piazza Trieste alle 21.15 musica con due cantanti animatori, mentre alle 23.15 il gruppo Dancefloor proporrà musica pop rock e disco dance degli anni 70 e 80. Lunedì 15 agosto, solennità dell'Assunta, alle 20 messa e processione con la statua della Madonna per le vie del paese e al termine alle 22.15 fuochi artificiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA