Selvino, il 17 torna la Minimarcia
Quest'anno la 30esima edizione

Tutto pronto per la tradizionale Minimarcia di Selvino, in programma il 17 agosto. Quest'anno si festeggia la 30esima edizione e i bimbi iscritti saranno circa 3.500 accompagnati da mamme, papà, nonni e amici per un totale di oltre 15 mila presenze.

Tutto pronto per la tradizionale Minimarcia di Selvino, in programma il 17 agosto. Quest'anno si festeggia la 30esima edizione e i bimbi iscritti , in età da 0 a 14 anni, saranno circa 3.500 accompagnati da mamme, papà, nonni e amici per un totale di oltre 15 mila presenze. Il ritrovo è per le 8 al Parco Vulcano (dietro al Comune di Selvino).

Il percorso, di circa 4 km, non è impegnativo ed è adatto anche per chi porta il passeggino. Si camminerà tutti insieme per le vie del paese attraversando i parchi e angoli suggestivi di Selvino. Il tema di quest'anno è la natura perchè si vuole sensibilizzare i bambini all'educazione ambientale e da qualche anno partecipano alla minimarcia anche gli animali tanto che gli amici animali più simpatici e originali saranno premiati da una giuria. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio a Disneyland Resort Paris per 4 persone offerto da Ovet Viaggi.

Ogni bambino che effettuerà l'iscrizione riceverà la maglietta della minimarcia, lo zainetto ricco di gadget, un cappellino e una borsa ecologica per la mamma. Inoltre riceverà l'ingresso gratuito (accompagnato da un adulto pagante) a sette parchi di intrattenimento e culturali.

Per info e la possibilità di iscriversi on line sul sito www.minimarcia.it. tel. 035/763097. Con una novità: l'applicazione «Minimarcia» scaricabile gratuitamente dall'Apple Store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA