Sarnico in festa
C'è tutto lo sport

Sport, la vetrina è a Sarnico, al lido Nettuno. Nel grande parco sul lago va infatti in onda la 6ª edizione di «Sarnico Sport»: si parte venerdì alle 19,30 con l'accensione la fiaccola, il saluto delle autorità, la sfilata e i fuochi d'artificio.

State decidendo che sport praticare quest'inverno? Calcio e basket van sempre bene, ma se vi stuzzica qualcosa di nuovo, la vetrina è a Sarnico, al lido Nettuno. Nel grande parco sul lago va in onda, infatti, la 6ª edizione di «Sarnico Sport»: si parte venerdì alle 19,30 con l'accensione la fiaccola, il saluto delle autorità, la sfilata e i fuochi d'artificio.

Poi, fino a domenica, protagoniste le oltre 50 associazioni sportive che operano nella cittadina del Basso Sebino. Il programma, predisposto dall'amministrazione comunale e dalla Polisportiva prevede dimostrazioni di judo e arti di difesa personale, vela, kajak e canoa, bocce, tiro alla fune, tennis, scherma, ginnastica, yoga, arrampicata, pugilato e wake-board.

Verranno organizzati tornei di tennis e tennis da tavolo, tiro alla fune, bridge, beach volley, poi l'acquathlon e pure gli sbandieratori. Ci saranno anche gare di mini golf per bambini, arrampicata, gara cronometrata di mountain bike e, sempre per i più piccoli, la competizione di scherma «Libera la principessa».

L'Atletica Sarnico organizza anche quest'anno la «Corri Sarnico 2011», percorsi da 5 e da 10 chilometri, dal Lido Nettuno al parco Lazzarini. La Protezione civile darà vita a un vero e proprio «arruolamento» di bambini: per loro attività quali l'uso degli strumenti antincendio e delle motoseghe. Spazio anche al ballo, con gruppi di latino americano e liscio. Per la ristorazione, i volontari dell'Avis Autoambulanza hanno è predisposto il servizio di cucina, bar e pizzeria. Il trenino collegherà gratuitamente piazza XX Settembre con il Lido Nettuno. In programma anche una sottoscrizione: tra i premi in palio, una Vespa Piaggio e attrezzature sportive per tutte le discipline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA