Sabato «La piazza dei burattini»
Ultimo spettacolo della stagione

Prosegue per tutto il mese di settembre il cartellone di Bergamo estate, il fitto e variegato cartellone di appuntamenti organizzati dal Comune di Bergamo-Istituzione Servizi alla Persona, che coinvolge numerosi enti e associazioni del territorio.

Continua la manifestazione «Musei Notti Aperte», con protagonisti i Musei di Scienze Naturali, Archeologico ed Orto Botanico che i sabati sera fino al 17 settembre diventano scenario di numerose iniziative dalla musica, all'animazione, alle attività per bambini.

Sabato 10 settembre alle ore 21 al Museo di Scienze Naturali si terranno l'iniziativa Caccia alla traccia, un percorso ludico per genitori e bambini e Tra due rime, culture popolari in dialogo. Ancora sabato 10 si conclude la fortunata rassegna «La piazza dei burattini», a cura della Fondazione Benedetto Ravasio: appuntamento alle 21 all'Auditorium di Piazza Libertà con lo spettacolo «La càrica di Méla e U« de «Il Teatro del Gioppino». La commedia dialettale musicale contempla la presenza in scena di venti attori e una moltitudine di pupazzi e burattini, tra i quali, l'immancabile Gioppino. (Ingresso libero).

Per i più piccoli «Tra le fresche frasche. All'ombra del teatro si respira aria fresca» a cura del Teatro del Vento. Domenica 11, alle ore 16. nella splendida cornice dell'Orto Botanico, ultima tappa stagionale con la lettura teatrale «Il giardino di Calvino», una visita da fiaba, un'esplorazione sorprendente delle Fiabe Italiane, attraverso la mappatura di piante e frutti magici (ingresso libero).

© RIPRODUZIONE RISERVATA