Dog show
a Chiuduno

Torna a Chiuduno per la 23ªedizione il «Dog Show del Bastardino», la seguitissima manifestazione che ogni anno raduna centinaia di cani da tutta Italia pronti a sfidarsi per aggiudicarsi il titolo di miglior bastardino. Potranno partecipare soltanto gli esemplari che sono iscritti all'anagrafe canina ed è necessario avere libretto sanitario, tatuaggio o microchip.

L'appuntamento è per domenica 25 settembre alle ore 9 presso il Palasettembre dove si raccoglieranno le iscrizioni. I cani saranno divisi in 8 gruppi per peso (si va da 1 a 100 kg) poi alle 11.30 sarà dato il via alla gara. I diversi partecipanti sfileranno insieme ai propri padroni davanti alla giuria che li valuterà per le loro particolarità, per la bellezza e il carattere.

Alle 14 ci sarà invece il concorso Agility Dog e alle 16 tutti i presenti potranno fare merenda con una torta da Guinnes lunga ben 23 metri. Alle 16.30 ci sarà la proclamazione del vincitore.

Nel corso della giornata si svolgeranno anche alcune attività creative per i bambini che potranno dipingere con fantasia oggetti personalizzati a forma di cane e ci sarà un concorso per giovani presentatori di cani dai 5 ai 15 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA