Tutti gli appuntamenti di sabato 5

Fiere, mercatini e meeting per scambiare gli oggetti usati che non utilizziamo più. Sono alcune delle proposte per questo sabato di inizio novembre. Tante le iniziative in programma, ecco il dettaglio.
 
FIERE E MERCATINI

CHIUDUNO, FIERA DELL'ELETTRONICA
Al Palasettembre, 2.a edizione della fiera dell'elettronica in programma oggi e domani. Orari: 9-18. Ingresso 4 euro.

BERGAMO, IL MERCATINO DI VIA ANGELO MAJ
Per tutto il giorno, sotto il porticato dell'Aci, mercatino di cose vecchie e antiche.

SWAP PARTY
Dalle 19 fino a notte fonda, all'Arcibloom, via Gorizia 17, mercatino dell'usato anche scambiato.


FESTE E TRADIZIONI
 
XINO DI FONTENO, SAGRA DI SAN CARLO
Dalle 20 mercatini nelle vie del paese e nelle case tipiche con prodotti locali e artigianali e concerto itinerante dei «Cugini di Montagna»; ore 20,30, alla tensostruttura, vin brulè e caldarroste; ore 21,30 tombolata; ore 22 spettacolo pirotecnico.

MUSICA
 
BERGAMO, INDIE ROCK CON STEVE WYNN
Ore 21,30, auditorium Lottagono dell'Oratorio di San Paolo, tappa della tournée italiana del rocker americano Steve Wynn a cura dell'Associazione Soffia nel vento in collaborazione con GeoMusic. 

BERGAMO, PINK FLOYD RANDOM
Ore 21, al Teatro Sociale di via Colleoni in Città Alta, per la rassegna «Danza», è di scena «Pink Floyd - Random», spettacolo basato sulle musiche del celebre quartetto rock inglese a cura di Pavlova International Ballet Company, con le coreografie di Luca Rapis.
 
ALBINO, ELEVAZIONE MUSICALE
Ore 21, chiesa S. Bartolomeo, via Vittorio veneto, «Elevazioni musicali» con Silvia Lorenzi (soprano) e Antonio Marinoni (chitarra).
ALZANO LOMBARDO, CONCERTI PER SAN MARTINO Ore 11 e ore 21, Basilica di S. Martino, piazza Italia, concerto eseguito dalla Celtic Harp Orchestra.

CASSIGLIO, CONCERTO PER IL 150° DELL'UNITÀ
Ore 21, nella chiesa parrocchiale, concerto dell'organista Paolo Bottini, dedicato alle musiche dell'Unità.

CEPINO DI SANT'OMOBONO, IDEAL NOTE
Ore 20,45, al teatro «Ideal», musical «La leggenda del Re Leone».

COVO, CANZONI PER L'ITALIA UNITA
Ore 21, al centro sociale Biolcheria, concerto della corale parrocchiale con inni e canzoni legati ai 150 anni dell'Unità d'Italia. 

DALMINE, SERATA FOLK POP
Ore 22 al Paprika di Mariano, esibizione de «La folkeria».

GANDINO, ECHI D'ORGANO
Ore 21, Basilica di S. Maria Assunta, esibizione all'organo Bossi Urbani di Fabio Nava.

NEMBRO, CONCERTO PER L'UNITÀ D'ITALIA
Ore 21, auditorium Modernissimo, piazza Libertà, nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, esibizione della Fanfara alpina di Scanzorosciate.

OSIO SOPRA, CONCERTO DI LEONARDO LOCATELLI
Ore 18, a Cà del Giò, via Giotto 4, concerto straordinario del pianista Leonardo Locatelli con il tenore Kim Hyun Jun. Ingresso libero.

PONTE S. PIETRO, IL TROVATORE
Ore 20,30, al cinema San Pietro, apertura della 24.a stagione lirica dell'Isola Bergamasca, organizzata dall'associazione Amici della Lirica «Giulietta Simionato» di Filago, con la rappresentazione de «Il Trovatore» di Giuseppe Verdi. 

ZANICA, VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL TANGO
Ore 21,30 al Vecchio Tagliere di via Libertà, concerto nella storia e nell'universo del tango.

ZOGNO, CONCERTO OMAGGIO AL CAMPANARO
Omaggio a Giulio Donadoni, tra i più noti campanari bergamaschi. Nella chiesa di Grumello, ore 19,45 concerto di campane, ore 20,30 concerto di campanine della scuola di Zogno e Roncobello,ore 21,30 documentario «Cercando Giulio Donadoni» con immagini, interviste e filmati.
 
BERGAMO, MUSICA CELTICA PER IL CELIM
Ore 21, nella parrocchia di Sant'Alessandro in Colonna, concerto di musica celtica a sostegno dei propri progetti agricoli nel Sud del mondo con l'esibizione di Marco Brena e la sua band. Ingresso libero. Eventuali offerte andranno a sostegno dei progetti del Celim.
 
TEMPO LIBERO

BERGAMO, LUDOTECA GIOCAGULP

Ore 10,30, alla Ludoteca Giocagulp di via Don Gnocchi 3, laboratorio per bambini della scuola dell'infanzia «Un bel posto a tavola».
 
CLUSONE, LA DANZA MACABRA
Ore 15,45 ritrovo all'Oratorio dei Disciplini, ore 16 visita guidata al ciclo della Danza Macabra; ore 17,15 «Danza macabra 2011: il vero lusso è la morte» performazione artistica a cura di Food for Eyes & Calepio Press; ore 18,45 aperitivo al Mat con Minuscoli e Bricconbacco. L'iniziativa è organizzata dal Fai Giovani. 

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO
Ore 15,30-17, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino, a cura dell'Associazione «Amici di S. Bernardino». 

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE
Visita gratuita al Museo del Tessile, in via Mosconi 67, aperto nel pomeriggio del sabato e della domenica. In esposizione macchina per i merletti del 1883, il torcitoio della seta e tutta la gamma di telai a mano per la produzione di tesuti lisci e jacquard. Info: 035-733981.

PONTERANICA, PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio aperta nei giorni feriali dalle 16 alle 18; weekend e festività dalle 14 alle 18,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA