Apericomics
a Paladina

Aperitivo con fumetto e serata in musica e divertimento. È la proposta di Bergomix per domenica all'Evolution cafè di Paladina. Una doppia l'occasione di festa. L'appuntamento infatti riunisce i disegnatori bergamaschi reduci dalla positiva esperienza di Lucca Comics e inoltre sancirà la nascita dell'associazione Bergomix, sodalizio votato alla promozione della cultura della nona arte nella Bergamasca attraverso incontri e manifestazioni.

Iniziative anche fuori dagli schemi come Apericomics, che mescola spettacolo e fumetto sotto l'appassionata e attenta direzione di Leonardo Monzio Compagnoni, presidente di Bergomix. Si comincia alle 17 e i protagonisti saranno autori e disegnatori a disposizione per disegni e sketch speciali.

La squadra sarà composta da: Cristina Giorgilli e Matteo Freddi direttamente dal successo lucchese di Dr.Ink «Come crescere un robottone felice (ed evitare di distruggere il mondo)». Filippo Curzi, vincitore del Bergomix Prize 2011 e autore della pin-up vincitrice del concorso internazionale Marvel vs Capcom 3. Luca Rota Nodari, autore di SuperBia edito da Boopen Led. Jac, autore di Cheng, edito da Boopen Led. Michele Carminati, autore di Valgard 1 e 2 editi da ComixRevolution. Enzo Furfaro, autore di Milite Ignoto.

Alle 20,30, direttamente dal Chiambretti Night, lo spettacolo di Miss Braga e Federica DN (cosplayer pluripremiata). Seguirà un gioco a premi, dove si potranno vincere drink e fumetti. Alle 20,30 il concerto dei GO KARTOON, cover band di cartoni animati, per rivivere assieme le sigle dei cartoni animati più amate degli ultimi 40 anni.

La serata prevede anche una sfida tra autori che si cimenteranno nella realizzazione di disegni formato A3 a ritmo di musica anni '90. Che vinca il più intonato.

Pierlorenzo Barollo

© RIPRODUZIONE RISERVATA