Arrampicate
per i piccoli

Tutti al Palamonti, la casa della montagna, per il primo appuntamento di Quota 3052. Cartoline dalle Orobie, iniziativa riproposta dall'associazione Gente di montagna con il sostegno dell'assessorato alle Politiche montane della Provincia.

Tutti al Palamonti, la casa della montagna, per il primo appuntamento di Quota 3052. Cartoline dalle Orobie, iniziativa riproposta dall'associazione Gente di montagna con il sostegno dell'assessorato alle Politiche montane della Provincia e la collaborazione del Cai di Bergamo, la rivista Orobie e l'associazione Roby Piantoni onlus, Montagna che aiuta.

Il primo appuntamento ha puntato su una formula inedita fatta di tante realtà che si sono presentate durante il pomeriggio grazie a tavoli dedicati a ciascuna di esse in una cornice fatta di arrampicata per i più piccoli e, in serata, la musica (di Nicola Falconi e William Merelli) e il filmato ("Sulle orme di Roby: insegnanti per il Nepal") dedicati all'alpinista di Colere scomparso nel 2009. Il filo conduttore? "Il lavoro sulle terre alte - spiega il presidente dell'associazione Davide Torri - e i benefici riflessi che queste realtà sono in grado di innescare anche a livello sociale. Abbiamo infatti cercato di presentare personaggi, imprenditori e cooperative impegnati anche nell'inserimento lavorativo di disabili e soggetti svantaggiati oppure in progetti di solidarietà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA