Clima pazzerello
Incontro a Brembate

Mentre il grande freddo siberiano sta abbandonando finalmente l'Italia, già sogniamo l'arrivo della primavera. Chi meglio del Centro Meteo Lombardo potrà spiegare le strane evoluzioni climatiche che hanno accompagnato nelle ultime settimane e cosa aspettarci prossimamente?

Mentre il grande freddo siberiano sta abbandonando finalmente l'Italia, già sogniamo l'arrivo della primavera. Chi meglio del Centro Meteo Lombardo potrà spiegare le strane evoluzioni climatiche che hanno accompagnato nelle ultime settimane e cosa aspettarci prossimamente? Aiuteranno a capire come vengono fatte le previsioni meteo, come vanno lette le carte e i dati che ogni giorno leggiamo e vediamo su quotidiani e tv.

«Meteorologia e climatologia, il tempo in atto e il tempo che verrà!» è l'argomento della serata di giovedì 23 febbraio alle 21 con un nuovo appuntamento con la scienza al parco astronomico La Torre del Sole di Brembate di Sopra. Relatori: Massimo Mazzoleni e Antonio Marioni.

Domenica 26 febbraio continuano invece le attività pomeridiane dedicate al cielo: ore 16.30 “Favole e animali del cielo”, spettacolo al Planetario dedicato alle stelle e costellazioni (consigliato ai bambini); ore 17.30 “Buchi neri” e “Osservazione della Luna al telescopio”, film al Planetario dedicato ai misteriosi mostri dell'Universo e a seguire osservazione della Luna al telescopio, nella sua fase crescente. Costi da € 3 a € 8.
Per informazioni 035 621515 o [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA