A Urgnano a cena con Leonardo
Gioco spettacolo nel Castello Albani

«A cena con Leonardo – Alla ricerca del progetto nascosto», il nuovo gioco-spettacolo in costumi d'epoca ideato dall'associazione PromoUrgnano che debutterà tra le stanze del Castello Albani di Urgnano sabato 14 aprile.

Una vecchia cassaforte datata 1483, rinvenuta casualmente durante i lavori di restauro della Rocca di Urgnano, che Leonardo Da Vinci in persona nascose durante la sua permanenza e contenente il progetto segreto di una innovativa macchina militare, in grado di cambiare le sorti dell'umanità. E un gruppo di commensali, convocati per una cena speciale dallo stesso Leonardo, che verranno sfidati a trovare la combinazione della cassaforte, ma per farlo dovranno contendersi gli indizi attraverso una serie di prove di abilità manuali e intellettuali, tra enigmi e trabocchetti, ispirati alle invenzioni del maestro. Sarà un banchetto davvero movimentato e pieno di suspance, «A cena con Leonardo – Alla ricerca del progetto nascosto», il nuovo gioco-spettacolo in costumi d'epoca ideato dall'associazione PromoUrgnano (già promotrice della Festa in Rocca di luglio) in collaborazione col Comune, che debutterà tra le stanze del Castello Albani di Urgnano sabato 14 aprile a partire dalle 19.

I partecipanti alla cena saranno suddivisi in otto squadre, ciascuna abbinata ad uno stemma nobiliare e, intervallando il succulento banchetto, saranno condotti a turno in quattro stanze del castello, opportunamente tematizzate, dove si sfideranno in una serie di curiose prove di abilità cronometrate con tanto di clessidra. Tra queste, la costruzione di un piccolo ponte ligneo autoreggente sulla base di un vero progetto di Leonardo. «A cena con Leonardo – Alla ricerca del progetto nascosto» sarà replicata sabato 12 maggio.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero: 347.8079694; email: [email protected]. Info: www.apu3000.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA