Dalmine, porte aperte al Cus
E dalle 16 la «Notte bianca»

Il Cus dell'Università di Bergamo apre le porte e si presenta al pubblico. Per tutta la giornata di oggi si svolgerà l'Open Day del centro fitness: si potranno provare gratuitamente le attrezzature della sala fitness e in anteprima i nuovi corsi della prossima stagione.

Il Cus (Centro Universitario Sportivo) dell'Università di Bergamo apre le porte e si presenta al pubblico. Per tutta la giornata di oggi, alla struttura situata in via Verdi 56 a Dalmine, si svolgerà infatti l'Open Day del centro fitness: si potranno provare gratuitamente le attrezzature della sala fitness e in anteprima i nuovi corsi della prossima stagione.

Dalle 16 avrà invece inizio la «Notte bianca dello sport»: una girandola di eventi tra dimostrazioni e prove gratuite delle diverse discipline praticate al Cus (con l'intervento di Mario Pasotti, Maestro di Tai Chi), musica con i membri del Clu (Centro laboratori università); tornei di calcio e pallavolo e la presentazione della ricerca «Le immagini sociali degli sport da combattimento» a cura di Stefano Tomelleri, docente di Sociologia generale.

Inoltre alle 19,45 il rettore premierà i vincitori delle Universiadi, con un ricordo dello sciatore Fausto Radici, uno dei migliori atleti bergamaschi della storia, che fu a sua volta oro alle Universiadi, nel decennale della sua scomparsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA