Casa natale Donizetti
C'è «Dentro la voce»

La Casa Natale di Gaetano Donizetti ospita il 12 e 13 maggio un seminario dedicato alla voce. “Dentro la Voce - Incontri di approfondimento verso una Didattica I ntegrata del Canto”, offre due giorni di studio e riflessione dedicati alla Voce  Artistica.

L'Associazione Musica in Lemine, promotrice dell''iniziativa, in collaborazione con l'Associazione D.I.V.A. Didattica Integrata Voce Artistica, invita a un evento rivolto alla fisiologia, alla didattica, agli stili del Canto, senza trascurare l'indagine di quei canali d'estrinsecazione emotiva che sono parte integrante del gesto artistico.

Per la prima volta, a Bergamo, saranno relatori i migliori foniatri artistici italiani, didatti di grande esperienza, cantanti, con spazi tesi alla musicoterapi a ed alle neuroscienze. Si alterneranno relatori qualificati che illustreranno a gli insegnanti, ai cantanti, agli attori, ai professionisti della voce e a tutti  coloro che vorranno partecipare, un panorama completo degli studi più attuali s ulla voce artistica. Il Seminario avrà, inoltre, un percorso parallelo ricco di laboratori pratici, ed una serata dedicata al soprano Daniela Dessì.

Nei giorni 12 e 13 maggio, in concomitanza con il Seminario, La Casa Natale di G aetano Donizetti seguirà i seguenti orari di apertura:

SABATO 12 maggio:
dalle 8:30 alle 13:00,
dalle 14:30 alle 18:30,
dalle 20:30 alle 23:00.

DOMENICA 13 maggio:
dalle 8:30 alle 13:00,
dalle 14:30 alle 18:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA