Il 1° luglio sfida
per i naecc

Nuova sfida per i naecc, le imbarcazioni dei pescatori sebini. La competizione remiera del Lago d'Iseo domenica 1° luglio sarà a Sarnico per la 3ª tappa del Campionato.

Nuova sfida per i naecc, le imbarcazioni dei pescatori sebini. La competizione remiera del Lago d'Iseo domenica 1° luglio sarà a Sarnico per la 3ª tappa del Campionato. La gara avrà inizio alle 17 dalle acque del lungolago. In acqua scenderanno 30 equipaggi divisi nelle categorie «Avanotti» con i vogatori under 17, «Germani» con gli atleti master e «femminile» con le atlete donne.

La kermesse remiera è promossa da Gruppo Vogatori amici del Naét di Tavernola, Amici del Naét di Predore, Giovani vogatori clusenesi, Naet Sarnek e ProLoco Tavernola. In premio ci sono tre premi: la «Bandiera del Lago» per i più forti under 17, il «Remo rosa» per le migliori vogatrici donne, e il prestigioso «Naet d'or» per i campioni del remo. Anche a Sarnico la sfida si annuncia serrata. Grandi attese per la sfida al vertice nella categoria Germani: la gara vedrà rinnovarsi il testa a testa fra i bresciani Cesare Bosio e Tonino Soardi dei Giovani vogatori clusenesi, finora al comando della classifica, e i bergamaschi Fabio Rinaldi e Mario Fenaroli del «Tavernola».

Dopo la sfida di Sarnico, la carovana dei naecc sarà a Clusane, per la IV gara, domenica 22 luglio. Quindi a Predore il 5 agosto Predore e il 2 settembre a Tavernola per la Finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA