Bergamo celebra
l'Uomo Ragno

Bergamo celebra l'Uomo Ragno con la Spider-Man Night. L'associazione Bergomix è di nuovo in campo per festeggiare il nuovo film dedicato all'Uomo Ragno. L'appuntamento è fissato per venerdì 6 luglio, dalle 20, al Cinema Teatro del Borgo, via Borgo Palazzo a Bergamo.

«A luglio arriva The Amazing Spider-Man - spiega il presidente dell'associazione Leonardo Monzio Compagnoni - nuovo film dedicato al nostro Tessiragnatele. Per festeggiare l'evento, noi di Bergomix abbiamo preparato un appuntamento tutto particolare.?Al Cinema Teatro del Borgo abbiamo allestito per l'occasione una piccola mostra a tema Marvel e Spider-Man e sarà possibile incontrare alcuni degli autori che hanno lavorato al fumetto dell'Uomo Ragno e i cui lavori sono stati ufficialmente pubblicati dalla Marvel Comics, farsi fare autografi, disegni, farsi immortalare dal fotografo Matteo Melzi con Spider-Man, Il Guardiano e Gwen Stacy in carne ed ossa e, naturalmente vedere il film. Per tutti i partecipanti, sino ad esaurimento scorte, un fumetto dell'Uomo Ragno in omaggio».

Tra gli autori che interverranno alla manifestazione: Stefano Vietti, sceneggiatore Spider-Man, Giancarlo Olivares, disegnatore Spider-Man, Alessandro Vitti, disegnatore Secret Warriors, Capitan America&Occhio di Falco, Filippo Curzi, disegnatore pin-up Marvel vs Capcom 3. Gli autori realizzeranno autografi e disegni dalle 20,15 alle 21,45.

Gli organizzatori ricordano che l'ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre la proiezione della pellicola è a pagamento (intero €6, ridotto €5).?
"Per assicurarvi un posto al cinema - afferma Monzio Compagnoni - vista anche l'alta affluenza tenutasi durante il The Avengers Day, sia sulla pagina di facebook che sul sito, troverete un regolamento che vi permetterà di prenotare, senza alcun costo, il proprio posto in sala".

Per informazioni si può consultare il sito www.bergomix.com o seguire la pagina facebook dell'Associazione Culturale Bergomix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA