I mitici scarpinocc
tornano a Parre

Tornano gli scarpinocc, gli appetitosi ravioli di magro che sono sinonimo di Parre e richiamano tanti buongustai nella tensostruttura allestita al campo sportivo. La pro loco di Parre ha già provveduto alle ordinazioni perché ogni anno sono necessari più di 100.000 scarpinocc.

Tornano gli scarpinocc, gli appetitosi ravioli di magro che sono sinonimo di Parre e richiamano tanti buongustai nella tensostruttura allestita al campo sportivo. La pro loco di Parre ha già provveduto alle ordinazioni perché ogni anno sono necessari più di 100.000 scarpinocc per far fronte alla numerosa partecipazione.

Tre serate per questa sagra tanto attesa, forse di breve durata visto il grande afflusso di gente, ma ai parresi piacciono le tradizioni e da molti anni il rito degli scarpinocc, preparati a mano, cotti nei paioli di rame e conditi con burro nostrano ben brunito e salvia, si consuma in tre giornate.

Venerdì 24 agosto alle 17,30 si apre la sfilata inaugurale con la partecipazione dei gruppi e delle associazioni, alle 19, come ogni sera, l'attesa apertura delle cucine che, oltre al piatto principale, offrono le specialità alla griglia e una polenta mescolata a lungo che si lascia gustare anche in queste serate d'agosto. L'orchestra Yuri e Michele trascinerà poi nelle danze per una digestione piacevole, con l'intervallo del gioco più popolare, una ricca tombolata. Sabato 25 agosto il programma non cambia, ma la musica verrà proposta dall'orchestra Gigi Chiappin.

Grande chiusura domenica 26 agosto con l'orchestra Giusy Mercury che ha iniziato la propria carriera come corista per noti cantanti italiani e vanta anche partecipazioni sulla rete ammiraglia della Rai e sulle reti Mediaset. Giusy Mercury vanta un ampio e aggiornato repertorio con pezzi sia italiani che internazionali, e una voce intensa ed espressiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA