Weekend con il tempo incerto
A Villa Castelbarco c'è Sposidea

Sarà un weekend con il tempo incerto, venerdì dovrebbe essere bello, ma sabato è previsto cielo nuvoloso e domenica potrebbe piovere. Siamo entrati in autunno, anche se nell'ultima settimana di settembre resistono diverse feste paesane. Rinviato «Passeggiar Gustando».

Sarà un weekend con il tempo incerto, venerdì dovrebbe essere bello, ma sabato è previsto cielo nuvoloso e domenica potrebbe piovere. Addio caldo, insomma. Del resto siamo entrati in autunno, anche se nell'ultima settimana di settembre resistono diverse allettanti feste paesane, come la sagra della taragna a Branzi o la sagra dell'uva a Pontida.

A Bergamo programma ricco domenica 30: nonostante la cancellazione a causa del maltempo di Passeggiar gustando sul Sentierone (spostata al 21 ottobre), resta la Festa del parco agricolo ecologico, la Pedal'Avis e il Tour delle Dimore storiche. E inoltre c'è sempre la possibilità di ammirare il museo e tesoro della Cattedrale in Città Alta.

Venerdì da ricordare l'apertura del Festival organistico internazionale, mentre sabato Patch Adams, medico americano, incontrerà medici, operatori sanitari, docenti, ricercatori e studenti. Sul Sentierone e nei pressi di Piazzale Alpini ci sarà una parata di clown, con abbracci gratis e flash mob. Infine, domenica, toccante appuntamento al Palamonti dove il Rifugio Coca sarà intitolato all'alpinista Mario Merelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA