La bellezza si fa a 4 zampe
A Chiuduno cani in mostra

Prende il via alle 8 di domenica 14 ottobre, al Palasettembre di Chiuduno, la 29esima edizione dell'esposizione di cani di razza. L'iniziativa sarà un vero e proprio concorso di bellezza canina.

Prende il via alle 8 di domenica 14 ottobre, al Palasettembre di Chiuduno, la 29esima edizione dell'esposizione di cani di razza. L'iniziativa sarà un vero e proprio concorso di bellezza canina ed è organizzata dall'Athletic Dog Show di Ranica e dall'associazione Prosettembre Chiudunese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Sono 200 i cani che si sono preiscritti alla kermesse: arriveranno a Chiuduno da tutta Italia. Le iscrizioni alla gara potranno essere effettuate anche domenica mattina. La razza più rappresentata per il momento è quella del Cavalier King Charles Spaniel (sono 56 i Cavalier preiscritti alla gara). Saranno presenti all'esposizione anche 13 Pardog: una nuova razza canina per guardia e difesa personale, pronta a candidarsi a 12esima razza italiana riconosciuta dall'Enci, l'ente nazionale della cinofilia italiana. Le premiazioni della 29esima edizione dell'esposizione di cani di razza si svolgeranno alle 16,30 e vi prenderà parte anche il sindaco di Chiuduno Stefano Locatelli. 

E' internazionale la giuria a cui è affidato il compito di selezionare i cani più belli: gli esperti arrivano dall'Italia, dal Brasile, dalla Finlandia, dalla Norvegia e dall'America. Domenica 14 ottobre, dalle ore 10, il Palasettembre ospiterà anche il primo raduno amatoriale di Cavalier King Spaniel e il 12esimo raduno del Pastore Maremmano Abruzzese. Infine, non mancheranno momenti di animazione per adulti e bambini. Dalle 10 alle 17,30 ci sarà il concorso di disegno e i laboratori di creatività, mentre alle 15 i maghi Charly e Anny intratterranno il pubblico presente.

L'ingresso alla fiera sarà di 4 euro per gli adulti, gratuito per i bambini. La fiera di Chiuduno dà appuntamento a domenica 21 ottobre con il 24esimo dog show italiano del bastardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA